Como e Salsomaggiore: primo atto dei Cadetti
Livorno_ Hanno vissuto il loro primo atto stagionale nelle sedi dislocate di Como per i fioretti e le sciabole e Salsomaggiore per le spade gli atleti under 17 (continua...)
Non c'è mai da augurarsi grandi prestazioni a inizio stagione, quando il lavoro e le basi gettate hanno come obiettivo principale appuntamenti più avanti in calendario e così è stato per questo primo atto della stagione, almeno per i cadettini che seguo con vivo interesse.
A Como e Salsomaggiore la migliore è stata Ginevra Burchi, in forte ascesa sopratutto nella spada dove i miglioramenti tecnici sono stati supportati da un atteggiamento sull'approccio alla gara più attento e maturo. Anche nel fioretto le posizioni di vertice non tarderanno ad essere raggiunte.
Eleonora Dini a Como ha avuto la classica giornata storta e anche per lei le prossime gare saranno utili per potersi esprimere per il suo vero valore.
Con gli altri c'è ancora tanto lavoro da fare, vuoi per l'età vuoi per il poco tempo trascorso dal giorno dell'inizio nella pratica schermistica, ma qualcosa nella spada si sta muovendo. Simone Signorini grazie anche ai preziosi consigli di Claudio Del Macchia sta iniziando a capire il suo potenziale. Vedremo dove arriverà....