Dal CIP di Parigi riparte la Coppa 2014
La Coppa del Mondo di fioretto maschile riprende il via dalla tradizionale tappa parigina del Challenge International de Paris. Anch'io andrò a seguire da vicino i migliori darsi battaglia (continua...)
Dopo l'edizione 2013 disputata sulle pedane del Carpentier, vinta dall'Azzurro Andrea Baldini, "la classica" sfida tra i più forti fiorettisti del mondo quest'anno torna allo Stade Coubertin, impianto storico di Boulogne che ha quasi sempre accolto la gara.
Da quando ho disputato per l'ultima volta il CIP con la divisa addosso (nel 2007, ndr) non ho mai smesso di presenziare a questo appuntamento. Questa scelta è stata dettata dal fatto che il palcoscenico parigino regala tutti gli anni un grande spettacolo e da quando svolgo la mia attività di tecnico sono soprattutto attratto dagli spunti tecnici che sa offrire e non di meno, rappresenta una ghiotta occasione per seguire da vicino gli atleti coi quali abitualemente lavoro.
Come sempre presterò grande attenzione nel seguire tutti gli Azzurri in gara, con un occhio particolare (per ovvi motivi) a Andrea Cassarà e Edoardo Luperi e tutti i migliori attuali interpreti della specialità.
Non voglio anticipare le sensazioni che provo alla vigilia, poiché trattandosi di un debutto non si può mai dire, però, posso sbilanciarmi sul fatto che sono molto soddisfatto del lavoro svolto in preparazione a questa stagione e per lo stato di salute psico-fisico del mio gruppo.
Gruppo che comprende anche i miei collaboratori, Claudio Del Macchia e Dario Finetti che quest'anno saranno al mio fianco sugli spalti del De Coubertin per amplificare al massimo tutte le informazioni utili che in recezione potremo raccogliere.
Seguiteci anche voi in diretta dal sito della gara CLICCA QUI