Rimini: Luperi si ritira nei quarti, con la qualificazione in tasca
Rimini_ Va in archivio anche la prima prova di qualificazione dei C.ti Italiani under 20. Luperi si è già qualificato nonostante il ritiro dalla gara nei quarti (continua...)
La due giorni riminese non mi ha soddisfatto troppo. Sapevo che per certi versi da alcuni non potevo pretendere più di tanto e che per altri c'è ancora da aspettare il normale corso fisiologico della crescita. Ma questo naturale fenomeno per altri è sembra veramente andare lento.
Venendo alle gare c'è da registrare la qualificazione già ottenuta alla fase finale per Edo, che da grande professionista ha affrontato questo impegno di qualificazione ai C.ti Italiani under 20, nonostante già alla vigilia fosse partito con un risentimento muscolare dovuto ad un leggero affaticamento in seguito alla preparazione ripresa da poche settimane, che però nei quarti di finale non gli ha permesso di scendere in pedana contro il bravo Ingargiola. Il ritiro è stato solo per motivi precauzionali e rischiare inutilmente in un appuntamento senza i tre punti in palio sarebbe stato solo un inutile azzardo. Qualche giorno di riposo e un pò di fisioterapia e Edo sarà come nuovo.
Tra gli altri sicuramente un pò di delusione c'e stata per Michele Del Macchia, Eleonora Dini e Dario Finetti, che sembra soffrano di qualcosa che nei momenti topici dei match li blocca, facendoli arrendere ad avversari sicuramente alla portata. E' comunque sia troppo presto per trarre delle conclusioni. Fatto sta che le loro posizioni non rispecchiano certo il loro valore.
Ginevra Burchi impegnata in due gare in due giorni (fioretto e spada) ha alternato momenti buoni ad altri meno buoni, ancora leggermente scostante deve impegnarsi a fondo per trovare il giusto equilibrio.
In ripresa, ma troppo poco abituata a mantenere la giusta lucidità anche Noemi Bono fuori ai sedicesimi dopo un finale d'assalto rocambolesco.
Infine Simone Signorini, neofita della spada presa in mano solo due stagioni fa, si è difeso nella categoria superiore alla sua dando la senzazione di potersi divertire in futuro, quando un'esperianza maggiore lo aiuterà a non perdere per ingenuità assalti già vinti.